#PuntidiVista: a Cassano la solidarietà mette all’asta le maglie dello sport

20161124_205100Giovedì 24 novembre, a tre mesi esatti dal sisma che ha colpito l’Italia centrale, Avis Cassano Magnago ha presentato l’iniziativa #DONAperRICOSTRUIRE che ha l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare al conto corrente straordinario che Avis nazionale ha attivato per aiutare le popolazioni e le sedi colpite dal terribile sisma del 24 agosto, così come accaduto nel 2009 per l’Aquila e nel 2012 per l’Emilia Romagna.

 

L’asta sarà condotta on line, tramite la pagina Facebook di Avis Cassano Magnago, e farà leva sulla passione per lo sport: saranno infatti battute all’asta le maglie di sportivi del territorio e non. A rispondere all’appello e donare una maglia sono stati: il cassanese campione ciclistico Ivan Basso (maglia e cappellino autografati); Pallacanestro Varese che ha donato una maglia con gli autografi di tutta la squadra; Futura Volley Busto Arsizio – Yamamay (una maglia con le firme della Pisani e della Diouf); Sara Paris, giocatrice della SAB Volley Legnano (società di pallavolo militante nel campionato femminile Serie A2); Mavillo Gheller calciatore. In arrivo ci sono anche alcune maglie del Trentino Rosa Volley, militante nel campionato femminile Serie A2 e del Neruda Volley Bolzano, società militante nel campionato femminile Serie A1.

Attorno all’idea dell’asta si sono uniti altri cassanesi come la concertista Sabrina Dente, che ha fatto avere alcuni Cd e lo scrittore Davide Roma che ha donato il suo ultimo libro autografato.